Andrea Ferro

Sono Andrea Ferro, titolare dello Studio e Patrocinatore Stragiudiziale Certificato UNI 11477:2013.

Sono nato nella bellissima Noale (VE) agli inizi degli anni ‘80, dove ho trascorso tutta la mia infanzia, tra famiglia, amici e sport. Finito il percorso di studi nel 2002, realizzo un mio desiderio riuscendo ad arruolarmi nell’Arma dei Carabinieri: un anno tra i più belli della mia vita. Negli anni successivi incrocio diverse esperienze lavorative, formative e specializzanti, fino al 2007, anno in cui inizio a lavorare nella Gestione del Risarcimento Danni come consulente esterno per un importante Studio di Castelfranco Veneto (TV).
Dopo diversi anni di collaborazione, di crescita personale e professionale, grazie al desiderio e alla volontà di due amici e colleghi, nel 2013 ci mettiamo in proprio e con grande orgoglio avviamo Studio Atena a Mogliano Veneto (TV). Continuiamo a crescere, fidelizzando nuovi clienti, nuove Carrozzerie ed Aziende di Trasporti alle quali forniamo consulenza ed assistenza a 360° nella gestione dei sinistri stradali e degli indennizzi di polizze private.

Da oltre 16 anni mi occupo della Gestione del Risarcimento Danni: trasparenza e correttezza, dedicata a seguire i nostri clienti, molte appassionate “battaglie” per la tutela dei diritti del danneggiato, con tanti (davvero tanti) ottimi risultati professionali ottenuti nella gestione di disavventure quali incidenti stradali, infortuni e casi di malasanità.

La Nostra squadra di lavoro è composta da personale qualificato e disponibile, indispensabile per la complessa (e spesso complicata) relazione con Compagnie di Assicurazione che tendono a nascondersi o giustificare ritardi ed inefficienze dietro al silenzioso muro di burocrazia, di call center, assistenti virtuali e di tecnicismi. E tutti questi elementi rendono molte Compagnie distaccate dalla vera realtà di disagio che si trova costretto a vivere chi subisce un danno e vuole solo ritornare alla normalità e far valere il proprio diritto al risarcimento. Oramai vedo pochissimi Agenti di Assicurazione illuminati e professionalmente “vecchio stile” che seguono e tutelano i propri clienti dando le corrette informazioni, ma al giorno d’oggi i prodotti assicurativi vengono venduti dalle Banche, in Posta, in contesti e con personale difficilmente rintracciabile e disponibile in caso di bisogno.
Evoluzione del mercato, o forse, è normale che sia così: per una Compagnia un incidente stradale, un infortunio, un incendio, una persona che viene a mancare, sono una pratica da definire, numeri da gestire, in un sistema che sempre di più viene deciso da programmi, budget ed automatismi, dove il valore umano a volte non viene neanche preso in considerazione.
Crediamo ancora che in un momento di improvviso ed indesiderato disagio, la relazione con le persone sia da mettere al centro: noi aiutiamo ad affrontare e superare un momento difficile, accompagnando e dando tempistiche certe: ai nostri clienti togliamo il pensiero di non saper cosa fare, di gestire documenti, raccomandate, mettendolo su una strada sicura e con una meta ben definita: ottenere il giusto risarcimento di tutti i danni subiti, come previsto dal nostro Codice Civile.