A questa domanda molto frequente, rispondo ai nostri clienti facendo loro 3 domande:
1. Pensi che l’Assicurazione ti risarcirà una somma giusta e corretta, riconoscendoti tutte le voci di danno che ti spettano per legge?
2. Pensi che l’Assicurazione ti risarcirà in tempi brevi e che ti dia tutta l’assistenza necessaria (riparare l’auto a regola d’arte, indirizzarti sul percorso migliore per le cure mediche, evitare di farti anticipare costi e spese prima del risarcimento)?
3. Ti è già capitato di avere un incidente e di gestirlo da solo e quindi sai già perfettamente tutti gli obblighi di legge necessari per evitare di perdere il diritto al risarcimento?

Se le risposte a queste 3 domande sono 3 “SI”, allora consiglio al mio cliente di gestire il suo risarcimento senza il Nostro supporto.
Se invece c’è anche solo un “NO”, ecco spiegato il perché riteniamo che farsi assistere da un Professionista sia SEMPRE la scelta più intelligente.
Prova a pensarci: vale la pena “provare” a gestirsi da solo una pratica che ti porterà ad ottenere delle somme di denaro come risarcimento danni?
Siamo tutti “piccoli” di fronte al “colosso” rappresentato dalla Compagnia di Assicurazione.
Il Nostro obbiettivo è OTTENERE IL MIGLIORE E GIUSTO RISARCIMENTO DANNI.
E ci riusciamo.

E a questo aggiungo: si ha una sola occasione di ottenere un GIUSTO risarcimento. Ha senso sprecarla?